alexa_certify

STYLE MOTOR » ABARTH 500 1.4 T-JET  


Style Motor Blog RSSABBONATI AL NOSTRO RSS PER AVERE INFORMAZIONI SUL MONDO DELLE AUTO

.

25

Luglio

ABARTH 500 1.4 T-JET

autore: Style Motor GroupStyle Motor Group     Style Motor - Commenti0 commenti

ABARTH 500 1.4 T-JETLa Mini Cooper è ben nota per la produzione delle berline d’autore come la Mini, che hanno un loro fascino particolare, buone  prestazioni e tanta maneggevolezza. E con la Fiat 500 Abarth, la Casa, ha puntato alla realizzazione di un prodotto con cui affascinare diverse tipologie di driver.

ABARTH 500 1.4 T-JET ESSEESSE 160CV 

Il marchio Abarth rinasce nel 2007 con la Punto Abarth, ma la notizia più grande è questa 500, equipaggiata con un motore turbo da 1,4 litri in due stadi, a seconda se è in forma standard o con la Esseesse opzionale (SS). La vettura è la concorrente più vicina alla Mini Cooper S e i componenti Esseese possono essere montati quando l'auto è nuova, o nei primi dodici mesi del corso della vita di una Abarth 500.

Nel suo assetto Esseesse, la Abarth 500 è la concorrente più vicina che ci sia alla Mini Cooper S - almeno in termini di concezione e di immagine. Ma può mai corrispondervi per la velocità e l'interazione? Grandi minigonne laterali e paraurti, ampio spoiler posteriore, basteranno? La Fiat ha soddisfatto tutte le aspettative delle moderne auto in termini di prestazioni e ha tentato anche di dare alla 500 un po' di aggressività in più - anche se, è difficile prendere totalmente sul serio la 500 Abarth che diviene quasi una caricatura della hatchback.

Ma non vi è alcuno scopo dietro i cambiamenti di carrozzeria. Gran parte del frontale della 500 è stato ridisegnato per ospitare un motore di 1,4 litri con turbocompressore, per poi trovare un sistema di raffreddamento che, di conseguenza diviene più profondo, vividamente scavato nel paraurti anteriore.

Rispetto alla standard 500, la Abarth offre anche dei cerchi in lega da 16 pollici e delle nuove molle e ammortizzatori per il suo montante anteriore MacPherson e sospensioni posteriori a barra di torsione. Il pacco Esseesse porta con sé diverse molle e ammortizzatori, e cerchi in lega da 17 pollici, come così come i dischi del freno più grandi con un aumento di potenza. Evidentemente la Fiat vuole proprio che il driver percepisca di trovarsi dentro una Abarth 500 piuttosto che una Fiat regolare. Il layout generale della cabina è quello di una 500, naturalmente, perché una riprogettazione importante sarebbe stata possibile, ma nel dettaglio - improbabile. I principali elementi in gomma del cruscotto sono neri, come il rivestimento del padiglione unico per l'Abarth 500, lasciando il resto del corpo in tinta con il colore di tutta la consolle centrale.

ABARTH 500 1.4 T-JET ESSEESSE 160CV

Quando si sale su e ci si mette alla guida del mezzo, si avverte che l'ambiente di guida è tipicamente sportivo. I sedili sono fatti per assomigliare alla Abarth anni 60’s e si dimostrano molto piacevolmente solidali nella loro funzione di regolazione.

C'è una manopola per lo schienale, ma è un po' troppo facile confondere la leva della base del sedile con l'adiacente freno a mano. Essi non vanno abbastanza giù per alcuni, e la base del sedile è un po' corta, troppo, ma non è raro su una macchina piccola come la 500. Il resto degli interni è generico, da 500: uno spazio adeguato  nella parte anteriore, piccoli sedili posteriori e un piccolo bagagliaio.

Dove acquistare questo piccolo gioiellino? Presso Style Motor, ovvio! Dove potrete trovare cortesia, affidabilità, professionalità e tanti servizi come passaggio di proprietà in loco, assicurazione provvisoria, ritiro auto in un’ora e se volete, la sistemazione in una struttura a 4 stelle.  

Email:


 




NESSUN COMMENTO, SCRIVI IL TUO COMMENTO ADESSO!


Su Style Motor puoi trovare una vasta gamma di auto nuove e usate ai migliori prezzi, prenotare l'auto che stai cercando e vendere il tuo usato con valutazione gratuita e pagamento immediato in contanti. Style Motor effettua compravendita in tutta l'Italia e l'Europa con servizi esclusivi quali: ritiro auto in un'ora, assistenza in tutte le pratiche, noleggio a lungo termine, accessori, finanziamenti personalizzati con tassi agevolati.

ACQUISTO E VENDITA AUTO NUOVE E USATE IN TUTTA ITALIA:

Lombardia: Milano, Pavia, Varese, Sondrio, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, Mantova - Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli - Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini - Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona - Abruzzo: Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo - Basilicata: Matera, Potenza - Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia - Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno - Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Fano, Urbino - Molise: Campobasso, Isernia - Puglia: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto - Sardegna: Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari - Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani - Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento - Umbria: Perugia, Terni - Valle D'Aosta: Aosta - Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza

Case automobilistiche:  BMW -  MERCEDES -  AUDI -  FIAT -  ALFA ROMEO -  LANCIA -  VOLKS WAGEN -  LAND ROVER -  RENAULT -  FORD -  OPEL -  SAAB -  PEUGEOT -  JAGUAR -  PORSCHE -  CITROEN -  TOYOTA -  HONDA
MITSUBISHI -  NISSAN -  CHRYSLER -  MINI -  ALTRO...