alexa_certify

STYLE MOTOR » NEOPATENTATI  


Style Motor Blog RSSABBONATI AL NOSTRO RSS PER AVERE INFORMAZIONI SUL MONDO DELLE AUTO

.

29

Luglio

NEOPATENTATI

autore: Paolo PagnoniPaolo Pagnoni     Style Motor - Commenti1 commenti

Dal 9 febbraio, le nuove limitazioni alla guida per i neopatentati.

Per il primo anno dal rilascio della patente B, i neopatentati non potranno guidare automobili con una potenza superiore a 55 kW per tonnellata, e i veicoli della categoria M1, per trasporto persone fino 8 posti, non potranno superare la potenza massima di 70 kW (95 cv).

Le nuove norme riguarderanno chi conseguirà la patente di guida a partire dal 9 febbraio 2011. Chi è risultato in stato di ebrezza durante la guida dovrà rispettare la limitazione per tre anni invece che uno, mentre l’art 117 del Codice della strada già prevedeva che per i primi tre anni dal conseguimento della patente B non fosse consentito guidare oltre i 100 Km/h sulle autostrade e oltre i 90 Km/h sulle extraurbane principali, la nuova legge apporta modifiche e dice che per il primo anno i neopatentati non possono guidare veicoli con potenza relativa superiore a 55 kW/t, con un ulteriore paletto per la potenza, cioè 70kW per le autovetture.

Attenzione chi supera i limiti di guida e di velocità rischia una multa da 148 a 594 euro e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da 2 ad 8 mesi. Con le nuove regole, solo il 10,8% delle vetture vendute nel nostro Paese risultano compatibili con le limitazioni previste dal nuovo Codice della strada.

La legge 120 ha definito l'entrata in vigore delle limitazioni (9 febbraio 2011), che saranno applicate solo alle patenti rilasciate dopo questa data. Il divieto vale per un anno. Tuttavia, per i soggetti che, avendo fatto uso o commercio di stupefacenti si sono visti revocare la patente, il divieto vale per i primi tre anni dal rilascio della nuova patente di guida.

Buona Strada a Tutti.

Email:


 

Salvatore

Agosto 2, 2011
5:22 pm
Sono d'accordo con te ma secondo me la cosa più semplice sarebbe una dicitura sul libretto che indica se un neopatentato può guidarla oppure no.
ciao
 

Su Style Motor puoi trovare una vasta gamma di auto nuove e usate ai migliori prezzi, prenotare l'auto che stai cercando e vendere il tuo usato con valutazione gratuita e pagamento immediato in contanti. Style Motor effettua compravendita in tutta l'Italia e l'Europa con servizi esclusivi quali: ritiro auto in un'ora, assistenza in tutte le pratiche, noleggio a lungo termine, accessori, finanziamenti personalizzati con tassi agevolati.

ACQUISTO E VENDITA AUTO NUOVE E USATE IN TUTTA ITALIA:

Lombardia: Milano, Pavia, Varese, Sondrio, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, Mantova - Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo - Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli - Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini - Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona - Abruzzo: Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo - Basilicata: Matera, Potenza - Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia - Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno - Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine - Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Fano, Urbino - Molise: Campobasso, Isernia - Puglia: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto - Sardegna: Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari - Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani - Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena - Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento - Umbria: Perugia, Terni - Valle D'Aosta: Aosta - Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza

Case automobilistiche:  BMW -  MERCEDES -  AUDI -  FIAT -  ALFA ROMEO -  LANCIA -  VOLKS WAGEN -  LAND ROVER -  RENAULT -  FORD -  OPEL -  SAAB -  PEUGEOT -  JAGUAR -  PORSCHE -  CITROEN -  TOYOTA -  HONDA
MITSUBISHI -  NISSAN -  CHRYSLER -  MINI -  ALTRO...