Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, CLICCA QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  
  • Stylemotor: La nostra officina

    IL FUTURO
    DELLA VOSTRA AUTO È
    SENZA PENSIERI

    I NOSTRI PIANI DI MANUTENZIONE
    SUPERANO LE VOSTRE ASPETTATIVE

ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI

Scegli il meglio per la tua auto

  • RICAMBI DI QUALITÀ

    Tutti i ricambi installati godono di 12 mesi di garanzia, sono di qualitá equivantente all'originale ad un costo contenuto

  • MANTENIAMO GARANZIA CASA MADRE

    Eseguiamo le manutenzioni seguendo le scrupolose direttive di casa madre per mantenere la garanzia come da Direttiva Monti (EU 461/2010)

  • OLTRE 30 CONTROLLI

    Siamo scupolosi, ogni manutenzione eseguiamo sempre oltre 30 controlli sul veicolo per una maggiore tranquillità e guidare senza pensieri

  • SANIFICAZIONE VEICOLI

    Sanifichiamo i veicoli iniziando dal filtro antipolline e trattiamo con ozono l'interno del veicolo e con prodotti da presidio medico chirurgico.

  • DIAGNOSI SPECIALIZZATA

    Utilizziamo strumenti di diagnosi avanzati per analizzare ogni tipo di centralina di qualsiasi marchio automobilistico.

  • SERVIZIO EXPRESS

    Eseguiamo manutenzioni espresse su appuntamento in questo modo non dovrai lasciare la vettura, i nostri tecnici si concentreranno sulla tua auto per farti ripartire velocemente.

SIAMO SPECIALIZZATI SU QUESTI COMPONENTI

Style Motor - controlli motore
Style Motor - controlli trasmissione
Style Motor - controlli impianto elettrico
Style Motor - controlli sospensioni
Style Motor - controlli impiando di raffreddamento
Style Motor - controlli freni

Siamo specializzati a eseguire riparazioni e codifiche su centraline, disponiamo di strumenti diagnostici per le maggiori case automobilistiche, eseguiamo test diagnostici con risoluzione per ogni tipo di centralina. Effettuiamo lavaggio e sostituzione olio cambio, cambio automatico, cambio robotizzato o trasmissioni CVT. Eseguiamo adattamenti a centralina cambio automatico e gruppi ripartitori o centraline su cambio robotizzato. Equilibratura alberi di trasmissione, riparazione trasmissioni integrali con codifiche o riparazioni a trazione integrale. Riparazioni di qualsiasi tipo di sospensioni: Multilink, McPherson, Skyhook, sospensioni a bracci longitudinali guidati, sospensioni a quadrilatero alto. Non tralasciamo nemmeno il sistema di raffreddamento del motore con la sostituzione dei componenti base: Radiatore del liquido di raffreddamento, Termostato, Pompa liquido di raffreddamento (meccanica o elettrica), Serbatoio di compensazione (serbatoio di espansione), Sensore di temperatura (controllo del motore con indicatore). Disponiamo tutti i tipi di strumenti per manutenzione impianto frenante sia a disco che tamburo con codifiche centralina ABS, ESP, ASR, EBD. Inoltre utilizziamo ricambi di qualità per tutti i sistemi frenanti dalla sostituzione pastiglie o pasticche freni o ferodo come comunemente conosciuti.

PACCHETTI IN PROMOZIONE

IGENIZZARE

29

SANIFICAZIONE A VAPORE

TRATTAMENTO AD OZONO

TRATTAMENTO CON SANIFICANTE
PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO

VERIFICA FILTRO ABITACOLO

OLTRE 30 CONTROLLI INCLUSI

TAGLIANDO PROMO

99

4 LT. OLIO MOTORE 5W40

FILTRO OLIO

DIAGNOSI CENTRALINE

CERTIFICAZIONE SERVICE

VERIFICA FILTRI VEICOLO

OLTRE 30 CONTROLLI INCLUSI

TAGLIANDO PREMIUM

129

4 LT. OLIO MOTORE PREMIUM 5W30

FILTRO OLIO

DIAGNOSI CENTRALINE

CERTIFICAZIONE SERVICE

TRATTAMENTO IGENIZZANTE

VERIFICA FILTRI VEICOLO

OLTRE 30 CONTROLLI INCLUSI

STYLE MOTOR

Viale E. Mattei, 13
Fano 61032 (PU)
Italy

T +39 0721 806512
F +39 0721 1832155
E info@stylemotor.it


RICHIEDI INFORMAZIONI ADESSO

OFFICINA AUTO FANO PESARO SENIGALLIA

TAGLIANDO AUTO

Uno degli strumenti più importanti quando si parla di manutenzione di una vettura è il tagliando auto. Con questo termine si va ad indicare un controllo approfondito da eseguire sulla vettura ad opera di personale specializzato. Il tagliando auto non è obbligatorio, questo è bene chiarirlo, ma è un intervento facoltativo che tuttavia è bene eseguire per garantirsi il perfetto stato di salute della propria vettura. Non a caso dovrebbe essere eseguito presso una officina professionale così da essere certi sulla riuscita delle operazioni: il fai da te è sconsigliato a meno che non si abbiano conoscenze tecniche di un certo rilievo. In linea generale per effettuare un tagliando auto sono necessarie al massimo un paio di ore, non si tratta quindi di un'operazione estremamente lunga. Affidarsi a meccanici professionisti è la soluzione ideale anche perché, da qualche anno a questa parte, in Italia è possibile rivolgersi ad officine indipendenti e non necessariamente alle case madri; opportunità resa possibile a seguito di una direttiva del Governo Monti nel 2010 con la finalità di consentire all'automobilista di risparmiare qualcosa.
Il tagliando auto deve essere quindi eseguito con cadenza periodica per andare a verificare lo stato del veicolo, con riferimento soprattutto a parti meccaniche ed elettroniche. Non a caso si parla anche di manutenzione programmata, questo il termine utilizzato dalla casa madre con riferimento alle operazioni relative al tagliando. Mantenere una vettura in condizioni ti massima efficienza e funzionalità, evitando processi di deterioramento e, soprattutto, garantendo la totale sicurezza per chi la guida. Con il passare del tempo i segni dell'usura possono fare la propria comparsa su un veicolo mettendo a serio rischio il suo funzionamento originale: si pensi alle tanti parti meccaniche che compongono una vettura, oltre che a quelle elettroniche. La manutenzione ordinaria è un qualcosa che può non servire per arginare queste problematiche e per intervenire in modo risoluto in caso di comparsa di difetti e problemi. Ecco allora che subentra il concetto di tagliando auto, da eseguirsi periodicamente, ogni tot di chilometri, così da assicurarsi di tenere sempre la propria macchina al meglio delle sue funzionalità.
Ma nel concreto, quali sono le operazioni che si vanno ad effettuare durante un tagliando auto? Si parla di interventi su parti meccaniche soprattutto ed in parte anche su parti elettroniche. Tutto quello che deve garantire il corretto funzionamento di un veicolo. Nello specifico gli interventi di un tagliando possono riguardare:

• Cambio olio del motore;
• Sostituzione del filtro dell'olio;
• Sostituzione filtro dell'aria;
• Sostituzione liquidi antigelo;
• Controllo ed eventuale sostituzione pastiglie e dischi dei freni;
• Controllo ed eventuale sostituzione della batteria;
• Controllo ed eventuale sostituzioni delle luci;
• Controllo pressione delle gomme;
• Controllo sospensioni ed ammortizzatori.

Sono questi alcuni degli interventi che possono essere eseguiti nel corso di un tagliando auto. La procedura non è sempre standard e non è uguale per tutte le vetture: si parla non a caso di primo tagliando, secondo tagliando ecc… questo perchè il tagliando auto viene effettuato dopo ogni tot di chilometri, non c'è una scadenza temporale; e ad ogni step di chilometri effettuati corrisponde un intervento specifico. Il primo tagliando è, per definizione, quello più semplice e che implica interventi maggiormente circoscritti. Più si va avanti e maggiore diventerà l'usura del veicolo: passati i 100mila chilometri ad esempio, il tagliando dell'auto implicherà l'intervento su parti meccaniche anche piuttosto importanti.
Per capire ogni quanto effettuare un tagliando si deve far riferimento al libretto di utilizzo della propria vettura: ciascuna, al momento dell'immissione in strada da parte della casa madre, prevede un piano di interventi programmati nel tempo riferiti ad un certo chilometraggio. Mediamente si parla di 15mila chilometri, 30mila chilometri, 50mila chilometri e 100mila chilometri.
Importante ricordare che il tagliando può essere effettuato presso officina ufficiale, come probabilmente sarà indicato nello stesso libretto, ma anche presso altre officine, sempre rivolgendosi a meccanici specializzati. In quest'ultimo caso si avrà un risparmio di soldi andando comunque a garantirsi un intervento efficace e risolutivo.
E proprio parlando di prezzo del tagliando, anche qui il discorso è del tutto relativo e dipende dalla marca e dal modello della propria auto: si parte da un prezzo base di 50 euro per un primo tagliando, che è quello più economico. In base ai modelli e per interventi più strutturali, riferiti a tagliandi dai 100mila chilometri in su, i prezzi possono arrivare a diverse centinaia di euro.
Da ricordare poi che il tagliando auto è una cosa completamente differente dalla revisione auto: quest'ultima è un intervento obbligatorio, previsto dalla legge e che non può essere evitato pena multe pecuniarie, Viceversa i tagliandi sono interventi periodici consigliati per mantenere in buone condizioni la propria auto dal punto di vista del motore. Ecco perché è consigliabile effettuarli con cadenza costante.

Quanto vale la tua auto? - Stylemotor

VUOI OTTENERE UNO SCONTO PER LA TUA AUTO?

Inviaci la tua richiesta, ti invieremo uno sconto da presentare presso la nostra officina.

MANUTENZIONE AUTO

Il nostro servizio ti permette di far eseguire la manutenzione secondo le prescrizioni della casa ad un prezzo contenuto

La manutenzione della propria auto è un'operazione di assoluta importanza per mantenere il perfetto stato di funzionamento con riferimento soprattutto alle parti meccaniche di una vettura. Un lavoro di questo genere è fondamentale anche parlando dell'aspetto sicurezza, visto che quando ci si mette in viaggio è indispensabile che ogni cosa funzioni al meglio.
Una automobile ha bisogno di assistenza periodica, interventi di manutenzione che possono essere distinti in ordinari e straordinari: i primi sono semplici interventi di manutenzione che possono essere eseguiti anche direttamente dal proprietario della vettura e che comunque non richiedono particolari esborsi.
Tra gli interventi di manutenzione straordinaria di una auto rientrano tutti quei lavori extra, per riparare guasti o per prevenirne andando ad intervenire su parti meccaniche anche piuttosto complesse. Per garantirsi una manutenzione ottimale della propria auto è indispensabile sottoporla a controlli periodici tesi a stabilirne il livello di usura e, di conseguenza, di sicurezza. La normativa italiana prevede, al riguardo, la revisione delle auto come intervento obbligatorio per legge al quale tutti i veicoli circolanti devono necessariamente essere sottoposti. Tra gli interventi di manutenzione auto ci sono poi i tagliandi, non obbligatori ma consigliati per mantenere uno stato di salute ottimale del proprio veicolo.
La manutenzione di un veicolo è un qualcosa di serio, non a caso si consiglia di effettuarla prima di partire per un viaggio ad esempio, onde evitare di mettersi in strada con alcune parti della propria vettura non perfettamente funzionanti. Una questione di sicurezza prima di tutto, ma non soltanto quella: perché una cattiva manutenzione della propria auto o, peggio ancora, una manutenzione del tutto mancante, può portare ad altre problematiche quali ad esempio un maggior livello dei consumi della propria auto o delle emissioni inquinanti. Un discorso legato anche ai costi di mantenimento di un veicolo oltre che al rispetto dell'ambiente che ci circonda. 
I check up di una vettura sono consigliati per mantenere un perfetto stato ma anche per risparmiare soldi nel futuro: questo perchè se si effettuano controlli con cadenza costante, intervenendo per tempo non appena qualcosa inizia a non funzionare e curando il più possibile tutte le parti di un'auto, si andrà a limitare la comparsa di danni di entità superiore, anche dal punto di vista economico. Non a caso una buona manutenzione di un'auto è l'elemento di discrimine per la sua longevità: non prendersi cura del proprio veicolo significa fare in modo che vada incontro prima del tempo ad un processo di degenerazione. Come curare al meglio la manutenzione?
Controlli costanti, si diceva: quindi revisione nei tempi stabiliti dalla legge, ovvero dopo quattro anni dall'immatricolazione della vettura e, dopo, ogni due anni: e tagliandi, seguendo in questo caso le indicazioni date dalla casa madre del veicolo in termini di chilometraggio. Ogni tot di chilometri registrati dalla propria vettura si deve intervenire su un aspetto diverso così da tenere sempre sotto controllo la sicurezza ed il corretto funzionamento.
In aggiunta a questo ci sono poi gli interventi di manutenzione ordinaria, da eseguire quando il problema dovesse eventualmente sopraggiungere come nel caso del cambio delle spazzole dei tergicristalli, di una lampadina se si dovesse fulminare, del rabbocco dell'olio. Ci sono poi check up extra che è bene mettere in preventivo, come si diceva, quando si deve affrontare un viaggio in macchina, come nel caso della partenza per le vacanze. In generale, quali sono gli interventi di manutenzione auto più diffusi? Si parla di:

• Controllo livello dell'olio ed eventuale rabbocco;
• Check up del motore;
• Controllo dei freni, dal livello dei liquidi fino al loro stato di usura;
• Livello di salute della batteria;
• Controllo dei filtri (aria, olio);
• Pressione delle gomme;
• Controllo liquidi raffreddamento motore;
• Controllo luci;
• Controllo livello del liquido dei tergicristalli.

Operazioni anche piuttosto semplici, alcune delle quali possono essere eseguite in pochi minuti ed a prezzi assolutamente accessibili andando così a mettere in sicurezza la propria vettura.
A meno che non si sia tecnici, è bene sempre rivolgersi ad officine specializzate per interventi di manutenzione della propria auto. Le vetture di oggi sono molto più performanti rispetto al passato, non hanno bisogno di interventi frequenti: ma è bene che questi siano eseguiti in modo professionale per garantire la sicurezza di chi guida oltre che dei passeggeri.
Una corretta manutenzione auto significa assicurarsi prestazioni ottimali, evitare l'insorgere di problematiche future, aumentare la longevità della propria vettura, risparmiare soldi visto che trascurare la propria auto vuol dire inevitabilmente andare a spendere, in futuro, cifre più elevate per ovviare a danni più consistenti.
Spesso si tende a prendersi cura della propria auto nei primi anni della sua vita per andare poi a scemare di interesse, trascurando interventi periodici; niente di più sbagliato, visto che la manutenzione di un veicolo deve essere costante soprattutto quando ce ne è più bisogno, come nel caso di un veicolo con tanti anni alle spalle.

Ottieni uno sconto? - Stylemotor

VUOI OTTENERE UNO SCONTO PER LA TUA AUTO?

Inviaci la tua richiesta, ti invieremo uno sconto da presentare presso la nostra officina.

RIPARAZIONI AUTO USATE

La riparazione di una vettura è l'elemento principale del processo di manutenzione di una automobile. Con il passare del tempo l'usura presenta il suo conto e diventa di assoluta importanza procedere ad interventi di riparazione.
Quando si consiglia di eseguire sempre una manutenzione ottimale del proprio veicolo, l'obiettivo a lunga scadenza è proprio quello di evitare di dover poi intervenire con operazioni di riparazioni auto molto più invasive e costose.
Le riparazioni auto devono essere sempre eseguite da personale specializzato e qualificato, onde evitare l'insorgere di ulteriori problematiche: il fai da te per risparmiare sulla mano d'opera è sconsigliato a meno che non si abbiano competenze tecniche reali. Sempre meglio affidarsi a professionisti delle riparazioni auto.
Per riparare una vettura ci si può rivolgere ad officine specializzate, sia quelle della casa madre di un veicolo che quelle professionali libere, non affiliate ad alcuna casa automobilistica. L'importate è che chi esegue l'intervento abbia le competenze tecniche per mettere le mani tra le parti meccaniche di una vettura.
Sono tanti gli interventi di riparazione auto che si possono eseguire: di base si tende a dividerli in macroaree, con riferimento specifico ad interventi su motore, parti della carrozzeria e parti elettroniche.
Alcune riparazioni auto sono piuttosto immediate, possono essere eseguite in pochi minuti come nel caso di spazzole per tergicristalli o luci fulminate. Per parti più articolate l'intervento diventa maggiormente complesso, dato che nel corso degli anni le macchine presenti sul mercato hanno visto un sostanziale aumento della quantità di componenti elettronici che sono dotati di sensori per essere in contatto con il quadro.
Questo perché le macchine moderne sono quasi tutte dotate di una centralina elettronica che è responsabile di diverse funzioni della vettura; da questo elemento possono dipendere aspetti meccanici, legati al confort ed anche alla sicurezza dei passeggeri.
Ecco perché anche cambiare un piccolo pezzo del motore può diventare alquanto complicato, motivo per il quale si diceva che le riparazioni auto dovrebbero sempre essere affidate ad officine specializzate. Tra l'altro intervenire su parti del motore senza avere la competenza può mettere a rischio la sicurezza dell'automobilista e dei passeggeri.
Quali sono le parti di una vettura che richiedono maggiore accortezze ed interventi più accurati? Si parla certamente di tutte le componenti elettroniche di un veicolo, quelle che portano all'accensione di una spia di guasto sul quadro motore; dell'impianto di climatizzatore di una macchina; di tutte le parti che compongono il motore; del cambio; dei freni.
Sono queste le parti che richiedono un intervento più accurato e che possono risultare essere più dispendiose. Le riparazioni auto si rendono utili nei casi in cui sopraggiunga un danno evidente: non si parla quindi dei tradizionali interventi di manutenzione di un veicolo, come nel caso del tagliando o della revisione, operazioni che servono invece a tenere una macchina in uno stato di salute ottimale proprio per evitare danni dovuti all'usura.
Ricordarsi di effettuare operazioni periodiche anche piuttosto semplici ed economiche, come nel caso dei cambi olio e filtri, è quindi il punto di partenza per evitare future complicazioni che porterebbero ad interventi più complessi di manutenzione auto.
Nella scelta dell'officina alla quale portare la propria vettura pesa anche il fattore fiducia: dagli interventi che andranno eseguiti dipenderà buona parte della sicurezza del veicolo e la sua piena efficienza su strada.
Da considerare poi le diverse tipologie di riparazione di una vettura a seconda delle esigenze: un intervento per un danno lieve è ben altra cosa rispetto ad un intervento di riparazione dopo un incidente stradale. In questo caso il lavoro può essere più ingente.
Sempre nell'ambito della riparazione di una vettura, da ricordare che eventuali modifiche di un mezzo di trasporto possono essere portate a termine soltanto se la legislazione in vigore lo consente. Anche in questo caso è necessario accertarsi prima delle caratteristiche del veicolo per assicurarsi che la modifica possa essere supportata.
Per eseguire interventi di riparazioni auto è bene affidarsi ad officine specializzate che offrano garanzia sui ricambi installati, anche nel caso di equivalenti all'originale che consentono di risparmiare. L'attuale normativa risalente al 2011, Direttiva monti EU461/2010, impone che gli interventi siano svolti seguendo in modo scrupoloso le direttive della casa madre così da mantenere la garanzia.
Per fare questo è bene che l'officina abbia a disposizione strumenti di diagnosi avanzata così da poter analizzare al meglio la vettura in questione, a partire dalla centralina, ed andando poi ad eseguire diversi controlli sul veicolo a lavoro ultimato così da garantire la massima sicurezza al cliente.

RECENSIONI CLIENTI OFFICINA